Ordine

Con la nota del Dipartimento delle Finanze n. 1858 del 27/10/2014 e la circolare n. 1 del 9/03/2015 a firma congiunta della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Funzione Pubblica e MEF, è stato chiarito definitivamente che anche gli Ordini/Collegi Professionali, in quanto Enti Pubblici non economici, sono soggetti all’obbligo della Fattura PA.

Codice Univoco Ufficio: UFKFIJ

Si rammenta che tale Codice dovrà essere inserito nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica.
Il Codice Univoco Ufficio è un’ informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di Interscambio (SdI), gestito dalla Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario.


Gli ordini Provinciali sono soggetti alla disciplina dello split-payment. Le fatture elettroniche dovranno recare la scissione dei pagamenti: l'Ordine liquiderà l'importo al netto dell'IVA, che sarà versata al Fisco direttamente dall'ente.